Aspiratore componibile Alfa Rimini Alta pressione nuovo

  • Aspiratore componibile Alfa Rimini Alta pressione - Foto 1

L’unità filtrante MULTI ALFA – HPF è equipaggiata con uno speciale ventilatore ad Alta Pressione.

Le generose dimensioni della ventola e la particolare geometria della chiocciola permettono infatti di generare un pressione di aspirazione (prevalenza) veramente elevata con portate relativamente basse.

Si tratta di un ventilatore progettato per aspirare da lunga distanza, con tubi di aspirazione anche molto piccoli, fino ad un diametro di 40 mm.

E’ possibile scegliere questo aspiratore con un ventilatore da 3 o 4 HP.

Suggeriamo di collegare alla bocca di aspirazione del ventilatore una curva a 90°, così come in foto; questo permetterà all’aria aspirata di seguire un flusso più uniforme, evitando curve troppo strette.

Consigliamo di utilizzare un tubo flessibile di ottima qualità, internamente liscio e antiabrasione (lo trovi qui). In questa maniera otterrete le massime prestazioni con minime perdite di carico.

La parte filtrante è modulare ed espandibile. Ciò significa che potrete aggiungere nuovi elementi filtranti per ottenere una maggiore filtrazione e una migliore qualità dell’aria in uscita.

E’ possibile sostituire i sacchi filtranti superiori con speciali filtri a cartuccia, per trattenere persino le polveri più fini. Installare questo tipo di filtro è semplice e non richiede alcuna modifica tecnica all’aspiratore.


Made in Italy

Tutti i nostri motori e le nostre macchine sono realizzate interamente in Italia, con componenti italiani o europei di primissima qualità e di alta affidabilità.

Caratteristiche tecniche

Marca Alfa Rimini
Modello Multi Alfa HPF
Condizione Nuovo
Alimentazione Elettrica 380 V
Potenza 2,2 - 3 Kw

Richiedi informazioni

Prodotti correlati