Aspiratore Carenato Alfa Rimini nuovo

Prodotto venduto

EURO 1 è un aspiratore con caratteristiche tecniche e potenza professionali. Fa parte della linea di aspiratori carrellati denominata EURO.

La versione standard prevede 9 maniche filtranti in cotone, un tessuto ideale per la filtrazione di polveri grossolane e trucioli di legno, di materiale plastico ed altro. Qualora sia necessario filtrare polveri particolari o molto fini, è possibile sostituire le maniche in cotone con altre maniche di tessuto più idoneo, oppure installare un filtro a cartuccia, che garantisce, che anche le polveri più fini siano trattenute e non disperse all’esterno.

La parte filtrante superiore è racchiusa in una robusta struttura in lamiera verniciata (carenatura). E’ dotata di un capiente sacco di raccolta in nylon e di un motore trifase da 3HP.

Il ventilatore può essere montato indifferentemente con la bocca di aspirazione rivolta verso l’alto o verso il basso. La macchina viene sempre fornita con uno scuotitore manuale, un sistema meccanico, brevettato da Alfarimini, che permette di pulire agilmente le maniche filtranti. In alternativa, è possibile richiedere l’EURO 1 completo di scuotitore elettrico.

Sul tetto della macchina è presente un foro, a cui è possibile collegare un’apposita tubazione ed espellere all’esterno l’aria depurata.

Il motore è sempre dotato di un cavo di alimentazione lungo 1,5 mt e di protezione magnetotermica.

Anche di questo modello esiste una versione cosiddetta SILENZIATA. Questa soluzione monta un motore da 4 poli (1.400 rpm) ed una ventola di grandi dimensioni. Grazie al fatto che il motore ruoti alla metà dei giri rispetto ad un motore standard, la rumorosità del ventilatore è bassissima tale da rendere l’ambiente di lavoro veramente silenzioso.


 

Made in Italy

Tutti i nostri motori e le nostre macchine sono realizzate interamente in Italia, con componenti italiani o europei di primissima qualità. Sono macchine di alta affidabilità.

Caratteristiche tecniche

Marca Alfa Rimini
Modello Euro1
Condizione Nuovo
Alimentazione Elettrica 380/220 V
Potenza 2,2 Kw

Prodotti correlati


Chiama

Whatsapp

Chiedi info

Condividi