Tenosquadratrice SCM Minimax ST4E nuova

  • Tenosquadratrice SCM Minimax ST4E - Foto 1
  • Tenosquadratrice SCM Minimax ST4E - Foto 2
  • Tenosquadratrice SCM Minimax ST4E - Foto 3
  • Tenosquadratrice SCM Minimax ST4E - Foto 4
  • Tenosquadratrice SCM Minimax ST4E - Foto 5

download

Sega toupie
Sega-toupie per gli artigiani e le falegnamerie esigenti con le prestazioni di macchine mono-funzione per rispondere alle richieste di flessibilità e finitura “d’elite”. 

  • Solidità e rigidità 
    Il nuovo gruppo sega è costituito da una possente struttura in ghisa ad anello chiuso, ed è sostenuto saldamente sotto il piano da due supporti laterali a forma di mezzaluna. Queste soluzioni conferiscono solidità e rigidità e garantiscono un perfetto risultato di taglio. Il gruppo può essere equipaggiato, a richiesta, di incisore per un taglio perfetto anche su pannelli nobilitati. L’incisore è disponibile a scelta sia nella versione con rinvio a cinghia dal motore principale, che nella versione con motore indipendente da 0,75 HP (0,55 kW) di potenza. Il diametro massimo consentito per la lama principale è 315 mm con incisore montato.
  • Preciso e silenzioso 
    Supporto ottimale anche ai pezzi di maggiori dimensioni, con il nuovo carro scorrevole di 360 mm di larghezza. Eccezionale precisione e scorrevolezza! Per il fissaggio delle guide non viene utilizzata colla, il cui spessore potrebbe incidere sullo scorrimento. Esse vengono bloccate con un procedimento di ribaditura dell’alluminio.
  • Versatilità
    Massima stabilità e rigidità d’uso della toupie in ogni condizione di utilizzo, grazie al gruppo con una colonna interamente in ghisa e di grandi dimensioni. Le 4 velocità standard sono ideali per eseguire qualsiasi tipo di lavorazione, dalla profilatura alla sagomatura, alla tenonatura, con la possibilità di montare utensili fino a 275 mm di diametro. L’albero toupie è racchiuso da una “tazza” in ghisa a protezione delle componenti meccaniche interne da trucioli e polveri.
  • Accessori high-tech
    Come opzionale è disponibile la cuffia toupie che utilizza un sistema di regolazione delle guide tramite cremagliera e dispone di un lettore digitale meccanico. Grazie al sistema di memorie la cuffia può essere rimossa e riposizionata senza perdere la posizione di lavoro. La capacità massima dell’utensile utilizzabile in profilatura è di 240 mm di diametro.
Dati tecnici
st 4e  
Diametro max. lama sega con incisore montato mm 315
Sporgenza max. lama sega dal piano a 90°/45° mm 100/70
Larghezza di taglio alla guida parallela mm 900 ÷ 1270
Capacità a squadrare mm 1660 ÷ 3200
Lunghezza utile dell’albero toupie mm 125
Velocità di rotazione albero toupie (a 50 Hz) giri/min 3500/6000/8000/10.000
Diametro max. dell'utensile a profilare mm 210 ÷ 240
Diametro max. dell'utensile rientrante sotto il piano a 90° mm 240
Diametro max. dell'utensile a tenonare mm 275
Potenza motori trifase a partire da kW/Hz 4 (4,8) / 50 (60)

Caratteristiche tecniche

Marca SCM Minimax
Modello ST4E
Condizione Nuovo
Alimentazione Elettrica 380 V

Prodotti correlati